Il portale smetteredirussare.net si propone l’obiettivo di informare i pazienti affetti da russamento e apnea notturna circa le cause, le caratteristiche e le cure più conservative della roncopatia.

Il paziente affetto da russamento può non rassegnarsi a convivere con questo disturbo: anche la roncopatia (come molte altre patologie) può essere trattata con efficacia con un moderno intervento laser in anestesia locale, senza ricovero e senza dolore.

Il portale smetteredirussare.net è stato realizzato in collaborazione con il Dott. Alessandro Valieri, Specialista in Otorinolaringoiatria.

CURRICULUM DOTT. ALESSANDRO VALIERI

dott-alessandro-valieriNasce a Ferrara il 2 settembre 1975, unico figlio di Andrea, dermatologo e venereologo, ed Anna, professoressa di lettere.
Consegue nel 1994 il Diploma di Maturità Scientifica con il massimo dei voti (60/60), ottenendo prestigiosi riconoscimenti da Enti ed Autorità locali per il livello culturale dimostrato durante gli esami di maturità.
Nel 1994 supera l’esame di ammissione e si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Ferrara. Frequenta con profitto il corso di laurea, ottenendo votazioni di merito, nei 56 esami complessivi, di media pari a 29,7/30. Nel luglio 2000, durante la prima sessione utile, consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, 110/110 e la Lode. Nel 2005 consegue il Diploma di Specialista in Otorinolaringoiatria con il massimo dei voti, ovvero 70/70, e dal 2006 è socio ordinario della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale.  

Nel corso della propria attività, esclusivamente libero professionale dal 2005, ha eseguito da primo operatore oltre 1300 interventi di chirurgia del naso e del russamento (roncopatia e apnee del sonno).
Collezionista di antiquariato giapponese, di antichi argenti, di antichi orologi da tavolo, di penne stilograficheBibliofilo, con una raccolta personale di oltre 7000 volumi. Musicofilo, con una raccolta personale di oltre 2500 fra cd e dischi. Numismatico e giocatore di scacchiCultore del dandysmo e di ogni forma di libero pensiero. Alpinista per passione; ha conquistato le più alte vette delle Dolomiti.
Dal 2002 vive a Ravenna, insieme alla moglie Silvia. Nel 2010 si unisce alla famiglia il gattone bianco Calemon Robespierre, magnifico esempio di razza Ragdoll. Nel 2011 arriva la piccola Elettra Valieri. Nel 2015 è nata Altea Valieri.

Per maggiori informazioni visita il sito del Dott. Alessandro Valieri